LA MIA STORIA
IL RAPPORTO INNATO E PROFONDO CON LA VOCE, IL CANTO, LA NATURA TUTTA

con il mio Dono voglio migliorare il mondo
rispettando la natura e l'ambiente,
mettendo in luce ed esprimendo,
grazie allo strumento voce,
ciò che di più profondo risiede nella persona umana


Questa storia comincia formalmente nel 2016, ma in realtà ha le proprie radici molti anni fa, fino a dove arriva la mia memoria e forse ancor prima.
La creazione di questa attività professionale dedicata al canto e alla voce e basata sull'espressione artistico-vocale del profondo nel rispetto della Natura che ci circonda e di cui siamo fatti, è avvenuta come un fulmine a ciel sereno, l’immagine più idonea sarebbe quella famosa lampadina che appare a fianco dei cartoni animati nel momento in cui realizzano l’idea vincente.
Se potessi rappresentare in modo figurato quel momento, beh, ci sarebbe un sacco di luce, ovunque, la luce vera dell’intuizione, del collegamento con il vero che c’è in noi.
Lo sbocciare alla vita vera, in cui potevo finalmente esprimere il mio Dono e condividerlo con gli altri, il corononamento di un sogno, di coò che doveva essere sin dall'inizio. L'ho sempre saputo.

Il mio obiettivo è quello di proporre servizi, o meglio, ESPERIENZE che migliorino la vita delle persone e che rispettino la Natura; esperienze con identità e modalità di esecuzione e fruizione che escano dai soliti canoni, che vadano oltre il ’si fa così’, che abbiano radici nella dimensione più profonda, sottile e abbiano come cardine VALORI in totale accordo con la persona che sono, con ciò che voglio dare al mondo e con l’innato e irresistibile rapporto che ho sempre avuto con la voce e con il canto, come:

LA SPONTANEITÀ E LA VERITÀ

IL RISPETTO E L'AMORE PER LA NATURA TUTTA

IL RAPPORTO CON LA DIMENSIONE SOTTILE E PROFONDA

LA TRASPARENZA, LA SINCERITÀ E L'ONESTÀ

L'ANIMO SENSIBILE E LA SEMPLICITÀ

L'UMILTÀ E LA NATURALEZZA

IL BELLO DELL'ARTE

LA LIBERTÀ VOCALE E PERSONALE


Da piccina non mi sono mai immaginata come una persona più grande e quando mi chiedevano che cosa volessi diventare da adulta io non rispondevo, non perché avessi un’idea, ma perchè non riuscivo a comprendere la domanda, poiché era riferita ad una persona ed un contesto che in quel momento non esisteva; la cosa che più contava per me era giurare di rimanere fedele a ciò che ero in quel momento che poi sarebbe diventato futuro, ad ogni costo.

Ero completamente Presente a me stessa, senza pensieri inutili, senza paure o dubbi, integra al 100% e... Cantavo, sempre, ovunque.
Cantavo qualsiasi cosa, senza avere bisogno della musica, perché la musica era dentro di me, la sentivo, la visualizzavo.

Mi piaceva vocalizzare e creare armonie spontanee anche sul rumore bianco emesso dagli elettrodomestici, quindi non scherzo, cantavo davvero TUTTO.

Mi ritrovo, da grande, a fare esattamente ciò che facevo da bambina, ho mantenuto quel giuramento tra non poche difficoltà e sacrifici. I servizi che ho ideato e che propongo sono basati sulle stesse modalità che ho creato e di cui ho fatto esperienza per tutto il corso della mia vita.
Non è stato facile tenere fede a questo giuramento, poiché spesso le contingenze di una vita per nulla agiata mi hanno portata lontano dal percorso per il quale ero portata, ma del resto non siamo noi a scegliere, del tutto, la situazione in cui nasciamo.
La cosa che conta è che in presenza di un DONO, in presenza di una vera ed irresistibile vocazione, si trova sempre un modo per tenere vivo questo Fuoco, per tenere viva la nostra Natura e su questo mi sono impegnata al massimo, da autodidatta sin da bambina e con l'aiuto di Maestri esperti dopo aver pazientemente aspettato di guadagnarmi le risorse per farlo autofinanziandomi, senza chiedere aiuto a nessuno.

La sola differenza rispetto al passato è che ora, per naturale conseguenza, condivido questo dono anche con gli altri, sì, anche con te che stai leggendo e l’ho trasformato nel mio lavoro.


Non si tratta solo di una questione di semplice e pura ambizione, o ancora meno di diventare famosa, ma prima di tutto di un bisogno espressivo innato, un bisogno che ad un certo punto, inevitabilmente, si estende verso gli altri per aiutarli a migliorare la propria vita e per migliorare il mondo e rispettare la Natura grazie alla musica, al canto, alla scoperta della voce.

Con il mio Dono voglio aiutarti a dare luce e valore ai momenti più importanti della tua vita facendo in modo che tu non debba vivere i soliti problemi e pensieri, da qui l’idea di CERIMONIA VOCALE (musica matrimonio religioso, matrimonio civile, cerimonie)




Con il mio Dono voglio aiutarti a credere nelle tue passioni, a dedicare tempo alla persona che nella tua vita conta di più: te stesso; ho creato la possibilità di intraprendere un percorso di LEZIONI DI CANTO individuali