GRAZIE PER AVER DIMOSTRATO INTERESSE NEI CONFRONTI DI CERIMONIA VOCALE, L'ESPERIENZA MUSICALE PROFONDA E AD IMPATTO ZERO, SICURA, CON ZERO INCONVENIENTI

RIEPILOGHIAMO LE INFORMAZIONI INTRODUTTIVE


CERIMONIA VOCALE è un'esperienza musicale innovativa ad impatto zero, ecosostenibile che rispetta la natura e i luoghi che sceglierai per la tua cerimonia/evento e che ti aiuta a vivere un'esperienza spettacolare fin nel profondo, eliminando alla fonte tutti gli inconvenienti più comuni e temuti in ambito musicale.

La mia esperienza come insegnante di canto ti permetterà inoltre di avere al tuo fianco una figura predisposta all'ascolto, alla comunicazione, all'educazione/informazione e alla risoluzione certa dei problemi.
L'elemento unico che dà identità a Cerimonia Vocale non è il solito strumento solista analogico, ma uno strumento vivo, lo strumento per eccellenza, lo strumento più familiare e tramite il quale tutti noi esseri umani facciamo la prima esperienza del suono già a partire dalla fase di gestazione, ovvero... la voce umana, in questo caso la mia voce (soprano lirico).
Cerimonia vocale è un'ottima idea per organizzare la musica per matrimonio sacro (rito religioso), per il matrimonio civile, ma anche per pianificare serenate, interventi a sorpresa e la musica tutte le altre cerimonie.

CERIMONIA VOCALE È UN MARCHIO/NOME REGISTRATO ED È UN'ESCLUSIVA DELL'IDEATRICE, IL SOPRANO CRISTINA VERDERIO. NON FIDARTI DI IMITAZIONI E CONTRAFFAZIONI.


PERCHÉ SCEGLIERE CERIMONIA VOCALE?

CERIMONIA VOCALE VUOL DIRE SICUREZZA

Ti permette di escludere quanti più rischi e i problemi, soprattutto il giorno della cerimonia, perché se ne sentono troppe e troppe poche volte i clienti vengono informati dei rischi e dei modi per evitarli (puoi dire addio già da ora a problemi con: interruzioni di corrente, logistica e postazioni, parroco e liturgia, siae, ospiti, collaboratori sconosciuti, spazio...)

IMPATTO ZERO ED ECOSOSTENIBILITÀ

Cerimonia Vocale non ha bisogno di corrente, impianti, microfoni ed è quindi a consumo/impatto zero e dunque è perfetta se stai organizzando un matrimonio ecosostenibile, ma anche se avessi deciso di celebrare la cerimonia in un luogo in cui è difficile, od impossibile avere la corrente, o in cui c'è poco spazio (chiese molto antiche, siti storici, cerimonie all'aperto e lontani dai collegamenti elettrici, campagna...)

LA VOCE È LO STRUMENTO PIÙ POTENTE, ENERGETICO, PRIMORDIALE, DI CATARSI

L’energia intrinseca del suono e il potere della voce sono realtà note da tempo immemore a culture, vicine e lontane, ma anche in ambito di musicoterapia e, in particolar modo, la voce di un soprano lirico, ricca di armoniche, di potenza, in cui strumento ed esecutore sono una cosa sola, è un vero e proprio strumento energetico, che trasmette molto di più a differenza di qualsiasi altro strumento, senza necessità di essere accompagnata. La voce inoltre è lo strumento più comprensibile, arriva direttamente all'anima, alla profondità poiché è grazie ad essa che facciamo la prima esperienza del suono, a partire dalla fase di gestazione.

ESPERIENZA DI UNA CERIMONIA PROFONDA E DI ELEVATA CONSISTENZA

L'esperienza eliminerà le barriere fra la realtà esteriore e quella interiore e ti permette di accedere, insieme a tutte le persone presenti, ad una dimensione solenne, elevata, atemporale, sospesa e altamente profonda, immersa nella tua natura, perché sei consapevole che la cerimonia è trasformazione, un passaggio. Tu entrerai in chiesa, od in comune/location in uno stato ed uscirai in uno stato nuovo e trasformato. Come la voce umana ti ha accolto nella prima grande trasformazione, che è quella di venire alla luce, così puoi sceglierla per vivere tutte le altre trasformazioni della tua vita, come quella che ti appresti ad organizzare.

SPETTACOLARE, COME FOSSI IN PRIMA FILA AL TEATRO D'OPERA

Tu sarai in prima fila e stupirai tutti i tuoi invitati in un momento di elevato raccoglimento, perchè l’esperienza deve essere vissuta in modo vivo per essere ricordata nel tempo e non persa nel trambusto della giornata come accade spesso

NOVITÀ ASSOLUTA

È qualcosa di nuovo, mai visto durante una cerimonia od evento e che rompe il paradigma delle solite formazioni e immagini musicali. Vuoi essere il primo?

RISPETTO DELLA NATURA E DEI LUOGHI SACRI E NON

Cerimonia Vocale rispetta la natura e il luogo che sceglierai, poiché non necessita di presenze invadenti e ingombranti e per quanto riguarda il rito sacro è conforme alla tradizione liturgica. È anche green, poiché rispetta l'ambiente non avendo necessità di corrente, zero emissioni

LA GRANDE MUSICA E IL BELLO DELL'ARTE

Per avere un'esperienza musicale di alto livello grazie al forte impatto musicale ed emotivo generato dalle arie e dai brani di musica classica e musica sacra creati dai grandi compositori (repertorio esente da diritto d'autore/siae)

ANCHE SE TI SPOSI IN SETTIMANA

Disponibile anche se ti sposi in settimana, a differenza di chi, per te, c'è solo il sabato e la domenica e risulta quindi inaffidabile (naturalmente prima prenoti, prima la data sarà tua!)

SI ADATTA ANCHE A TUTTE LE CERIMONIE ED EVENTI E PUOI RICHIEDERLA IN OGNI LUOGO

Battesimi, comunioni, cresime, liturgia dei defunti, eventi di varia natura, fiere in ogni tipo di location al chiuso o all'aperto, poiché non servono impianti di nessun genere

CONTRATTO GARANZIA PRESENZA

Entri in contatto con un professionista che ti dà garanzie, contratto, presenza, comprensione e supporto anche in fase di organizzazione e non con il solito "collezionista di date" che poi sparisce fino al grande giorno


DA QUI IN POI TROVERAI LE INFORMAZIONI DETTAGLIATE SU CERIMONIA VOCALE




QUALI SONO I PROBLEMI CHE AVRESTI PIÙ PROBABILITÀ DI INCONTRARE SE NON SCEGLIESSI CERIMONIA VOCALE?

Ecco un elenco dei problemi più comuni che potrebbero capitarti e dei quali nessun fornitore parla, ma che sicuramente avrai già sentito raccontare da chi si è già sposato, o ha organizzato una cerimonia.

Interruzione della musica a causa di blackout all'impianto elettrico che hanno interrotto bruscamente e reso impossibile il servizio musicale, rovinando la cerimonia
• Non trovare altre aziende che rispettino i tuoi valori legati al rispetto della natura che ci circonda e la natura umana, all'importanza che dai al momento della cerimonia
Fornitori che promettono tutto, dicono sì a tutto, pur di venderti il servizio e poi dicono che "non si può" (perché magari non lo sapevano neanche loro!)
• Problemi generati da assenza di contratto, assenza di ogni tipo di garanzia, errori sul repertorio e via dicendo. La cosa più brutta è che non avrai nulla da impugnare in caso di problemi.
Irreperibilità di chi arrotonda e come primo lavoro fa altro e ci sarà solo se la cerimonia sarà di sabato, o domenica (e anche in questo caso come fai ad essere sicuro che ci sarà, se cambiasse lavoro e dovesse essere di turno anche nel weekend?)
• Fornitori che, una volta definito il tutto, spariscono fino al giorno della cerimonia, come se per loro fossi solo una data come un'altra, un numero. Il collezionista di date non pensa a te, ma solo al proprio portafoglio e nel suo cellulare tu non sei segnato con nome e cognome, ma con una data.
Imprevisti logistici dell’ultimo minuto legati a postazioni, strumenti, collegamenti elettrici per mancati sopralluoghi
• La presenza il giorno della cerimonia di musicisti mai visti in appuntamento e che il fornitore non ti ha fatto incontrare prima
• Problematiche con il parroco e di natura liturgica
Il momento della cerimonia non viene ricordato o valorizzato spesso, perchè la musica proposta come un semplice accompagnamento, con le stesse modalità e formazioni musicali già viste e sentite, facendo sì che il tutto risulti la copia, della copia, della copia.

LA SOLUZIONE A TUTTI QUESTI PROBLEMI È UNA, OVVERO SCEGLIERE CERIMONIA VOCALE

Una via sicura, semplice, naturale e lontana da tutti questi problemi, ma allo stesso tempo nuova e spettacolare, legata alla profondità dell'essere umano e l'importanza della cerimonia.
Perché con Cerimonia Vocale è davvero possibile organizzare una cerimonia che rispecchi al cento per cento i tuoi valori e che dissolva stress e paure.
Pentirti di una scelta sbagliata e non sicura, o della quale ti accontenteresti, ti costerebbe molto di più, credimi.

COME USUFRUIRE DI CERIMONIA VOCALE: 6 MODALITÀ

Le varie modalità possono essere anche combinate fra loro per ottenere un servizio più completo ed esteso

MODALITÀ 1: SERVIZIO PRINCIPALE
CERIMONIA VOCALE - SOLO STRUMENTO VOCE SOPRANO LIRICO

ALTRE MODALITÀ DI SERVIZIO E INTEGRAZIONI
• Modalità 2: Serenata ed intervento a sorpresa
• Modalità 3: Inserire il servizio in lista nozze o regalo
• Modalità 4: Se hai già scelto, o desideri inserire anche un accompagnamento musicale
• Modalità 5: Sezione dedicata a professionisti ed aziende
• Modalità 6: Altre Cerimonie

SCORRI FINO IN FONDO PER SCOPRIRE DETTAGLIATAMENTE TUTTE LE 6 MODALITÀ DI SERVIZIO ED AVERE ACCESSO A CONTENUTI VIDEO E RECENSIONI

MODALITÀ 1: CERIMONIA VOCALE: SOLO VOCE SOPRANO LIRICO, COME A TEATRO

Prova ora a visualizzare la tua cerimonia ed immagina, fino a sentirla, la voce di un soprano lirico proprio nei momenti più salienti.
Cerimonia Vocale non è un semplice accompagnamento musicale, non è la solita musica per matrimonio, ma una vera e propria esperienza nuova creata dalla mia voce, che sarà l’unico elemento e sfrutterà la risonanza naturale del luogo che sceglierai per la celebrazione (si può svolgere anche all'aperto) ed eliminerà anche gli inconvenienti più temuti.

La voce umana è senza dubbio lo strumento più vicino alle nostre emozioni ed un soprano lirico, a differenza di altri cantanti, è in grado di eseguire brani ad alto impatto sia musicale che emotivo, senza alcun tipo di amplificazione accessoria. Questo è un aspetto fondamentale, perché Cerimonia Vocale esclude ogni tipo di imprevisto durante l’organizzazione, o problemi "dell’ultimo minuto" legati ad impianti elettrici, prese di corrente, strumenti non funzionanti, postazione ed ubicazione del musicista.

Oltre ai benefici che hai letto sopra dovrai aggiungere che
Anche qualora dovesse andare via la luce il servizio musicale non si fermerebbe
• Il servizio prevede la possibilità di un sopralluogo e prova in fase organizzativa con confronto anche con il celebrante in caso di cerimonia religiosa
non vi saranno problemi con altri collaboratori, poiché non dovrai ingaggiare altri musicisti e ti interfaccerai solo con me per la totale organizzazione dell’aspetto musicale (se invece fossi desideroso di avere uno o più strumenti oltre alla mia voce vedi la modalità 4).
• Avrai sempre una motivazione relativa al repertorio, che è stato selezionato per ottenere il massimo dalla mia prestazione e soprattutto per non avere inconvenienti in caso di rito sacro
Soddisferai le aspettative di tutti i tuoi ospiti che ricorderanno per sempre questa esperienza, anche quelli più "criticoni" dei quali temi il giudizio, chi non rimarrebbe a bocca aperta ascoltando dal vivo un soprano lirico? • Io sarò la tua guida non ti abbandonerei mai durante il periodo che precede il grande giorno, poiché credo fermamente nel potere della comunicazione. Se non ci fossero, anche in fase di organizzazione, una solida relazione, fiducia reciproca e garanzie che tipo di servizio potresti avere?
Il servizio può essere richiesto anche per cerimonie in settimana, salvo in caso di data già prenotata, quindi muoverti con un po' di anticipo è sempre una buona soluzione.

CONSIGLI FONDAMENTALI PER LA CERIMONIA IN CHIESA

Ne approfitto per ricordarti che la liturgia deve rispettare determinate regole e la musica costituisce un aspetto obbligatorio, perché accontentarsi della solita messa domenicale se puoi avere un soprano lirico tutto per te?
Sulla base di queste regole, mai credere a chi dice di sì a tutto solo per propinarti un servizio, perché potresti avere discrepanze con il parroco e vedere modificata la tua cerimonia anche il giorno stesso.
I brani per soprano lirico che ti consiglierò sono stati selezionati rispettando queste regole per evitare a monte ogni problematica.
Il confronto con il parroco è comunque di fondamentale importanza, non solo per la musica, ma anche ad esempio per i libretti messa in cui inserirai anche i brani nei momenti opportuni. Il libretto della cerimonia (che sia anche civile), deve essere creato almeno in duplice copia, anche su normalissima carta formato A4, per il celebrante e il musicista, in modo che non ci siano disparità fra le modalità di celebrazione e quelle di entrata musicale.

UTILIZZA I SEGUENTI RECAPITI PER PRENOTARE UN INCONTRO ESPERIENZIALE GRATUITO E SENZA IMPEGNO

Durante l'incontro avrai la possibilità di vivere e visualizzare come sarà la tua cerimonia e avrai modo di avere un'anteprima di quello che Cerimonia Vocale significherà per te. Potrai anche visionare alcuni libretti per avere un'idea di come avverrà il rito.

Propongo questo incontro anche per farti conoscere le modalità di contratto e le tariffe che purtroppo, a causa di esperienze negative con concorrenti sleali, vengono comunicate solo in sede alle persone realmente interessate)

Indirizzo e-mail: info@cristinaverderio.it - WhatsApp/Cellulare: 3332489030
Scorri il resto della pagina fino in fondo per scoprire tutte le altre modalità che potrai usare, od integrare fra loro, a tua scelta.

MODALITÀ 2: LA SERENATA O UN INTERVENTO A SORPRESA

Sei uno dei due sposi, oppure un invitato che vuole fare ad entrambi una sorpresa speciale? Pianifica insieme a me un intervento a sorpresa che lasci tutti a bocca aperta durante la cerimonia, ma anche, (perchè no?), una romantica serenata da organizzare la sera che precede le nozze.

MODALITÀ 3: INSERISCI IL SERVIZIO IN LISTA NOZZE, O FATTELO REGALARE

Hai paura di sforare il budget ma tieni fortemente ad avere la mia voce durante la tua cerimonia? È più semplice di quello che pensi: inserisci il servizio nella tua lista nozze!

Se invece durante il periodo di organizzazione cadranno le festività natalizi, il tuo compleanno, o altre ricorrenze importanti, potresti chiedere di ricevere Cerimonia Vocale come regalo, portandoti avanti con il lavoro di pianificazione della tua cerimonia, alleggerendo il budget.

Se invece sei un invitato alla cerimonia potresti pensare alla possibilità di fare da solo, od in accordo con altri, un regalo che sarà sicuramente gradito.

MODALITÀ 4: PER CHI DESIDERA COMUNQUE AVERE UNO STRUMENTO DI ACCOMPAGNAMENTO

In caso desiderassi anche un accompagnamento musicale ti consiglio di scegliere e conoscere uno ad uno i professionisti che interverranno durante la cerimonia, in modo tale che tutti possano lavorare in completa trasparenza reciproca.
È giusto e doveroso che tutte le scelte riguardanti la tua cerimonia debbano essere vagliate da te e non imposte a scatola chiusa da altri (rischieresti altrimenti di trovare musicisti mai visti prima, di avere cambiamenti dell’ultimo minuto, di avere prestazioni mediocri da parte di elementi sconosciuti, di non avere garanzie o di disponibilità da parte di chi non lo fa di lavoro, problemi dati da mancanza di sopralluoghi e via dicendo).
In caso di rito sacro ti consiglio vivamente di rivolgerti all’organista titolare della tua parrocchia, che conosce bene lo strumento e le abitudini liturgiche del tuo parroco.

Questo ti permette di ingaggiarmi anche a cerimonia organizzata, ovvero qualora avessi già scelto i musicisti e scoprissi solo successivamente questa possibilità, ma avessi il desiderio di inserire un elemento di valore in più.

MODALITÀ 5: SEI UN WEDDING/EVENT PLANNER E CERCHI L'IDEA PERFETTA PER I TUOI CLIENTI?

Se stai cercando un’idea in più per stupire i tuoi clienti, per creare momenti eleganti e di alto livello, la voce di un soprano lirico è sicuramente un elemento da prendere in considerazione.

Essendo solista potrai scegliere la modalità 1 Cerimonia Vocale oppure affiancherò i tuoi musicisti di fiducia, con i quali collabori e quindi conosci, senza alcun problema di esclusiva/repertorio.

Puoi proporre il mio intervento anche a cerimonia organizzata, per il cliente più esigente e desideroso di aggiungere valore aggiunto alla propria esperienza.

MODALITÀ 6: NON SOLO MATRIMONI

Il servizio può essere richiesto anche in occasione altri tipi di cerimonie religiose per le quali valgono le stesse raccomandazioni esposte sopra: musica per battesimo, musica per comunione, musica per cresima, festività religiose, ricorrenze, anniversari, musica per funerale... ma anche per arricchire iniziative organizzate da professionisti del settore (open day, fiere, degustazioni, trunk show e sfilate, concerti, eventi, esperienze olistiche...).
Approfondisci visitando la sezione dedicata a queste offerte: CLICCA QUI

UTILIZZA I SEGUENTI RECAPITI PER PRENOTARE UN INCONTRO ESPERIENZIALE GRATUITO E SENZA IMPEGNO

Durante l'incontro avrai la possibilità di vivere e visualizzare come sarà la tua cerimonia e avrai modo di avere un'anteprima di quello che Cerimonia Vocale significherà per te. Potrai anche visionare alcuni libretti per avere un'idea di come avverrà il rito.

Propongo questo incontro anche per farti conoscere le modalità di contratto e le tariffe che purtroppo, a causa di esperienze negative con concorrenti sleali, vengono comunicate solo in sede alle persone realmente interessate)

Indirizzo e-mail: info@cristinaverderio.it - WhatsApp/Cellulare: 3332489030