LA VOCE DI UN SOPRANO LIRICO FARÀ DELLA TUA CERIMONIA UNA VERA E PROPRIA ESPERIENZA

SE SEI ARRIVATO FIN QUI È PERCHÉ PER TE, ACCONTENTARSI, È FUORI DISCUSSIONE. SEI QUI PERCHÉ DESIDERI VIVERE UN'ESPERIENZA, NON AVERE UN SEMPLICE ACCOMPAGNAMENTO MUSICALE.

Sarà capitato anche a te di vedere amici, o parenti, in preda allo stress durante l’organizzazione del proprio matrimonio, avrai sentito parlare di fornitori che promettono tutto e poi dicono che "non si può", di altri che non fanno firmare neanche un contratto e non danno alcuna garanzia, quelli che "arrotondano" e non sono reperibili quando hai bisogno, altri che, una volta firmato il contratto, spariscono fino al giorno della cerimonia, imprevisti dell’ultimo minuto per mancati sopralluoghi, la presenza il giorno della cerimonia di musicisti mai visti in appuntamento, problematiche con il parroco e di natura liturgica e chi più ne ha più ne metta.

MA: chi ha stabilito che organizzare un matrimonio, o un altro tipo di cerimonia, debba essere sinonimo di stress e paure? Chi ha detto che debbano verificarsi sempre i soliti imprevisti, soprattutto dal punto di vista musicale? Ecco subito la risposta: NESSUNO!

TU SEI QUI PERCHÉ CERCHI UNA VIA SICURA E LONTANA DA TUTTI QUESTI PROBLEMI E IL MIO OBIETTIVO È PRIMA DI TUTTO FARTI DIMENTICARE QUESTI IMPREVISTI, LAVORANDO CON TE IN COMPLETA TRASPARENZA, ASCOLTANDOTI E CONSIGLIANDO, IN MODO CHE TU POSSA PENSARE SOLO A GODERTI IL MOMENTO.

Una cerimonia è prima di tutto una vera e propria trasformazione e merita di essere celebrata: ingaggiando un soprano lirico quindi, scegli di non accontentarti della solita celebrazione e di dimenticare i rischi, i troppi pensieri, col vantaggio di un reale supporto/ascolto/garanzia già a partire dalla fase di organizzazione.

Il fornitore è una guida! Io non ti abbandonerei mai durante il periodo che precede il grande giorno, poiché credo fermamente nel potere della comunicazione. Se non ci fossero una solida relazione, fiducia reciproca e garanzie che tipo di servizio potresti avere? Pentirti di una scelta sbagliata, non sicura, ti costerebbe molto di più, credimi.

Il mio servizio si sviluppa in 6 modalità per cerimonia sacra e/o civile e si rivolge sia a privati, che a professionisti del settore (wedding planner, musicisti, location manager etc.). Tutte le modalità sono descritte dettagliatamente in questa pagina (scorri fino in fondo per scoprirle tutte, perché possono essere anche combinate fra loro e potresti trovare idee e spunti interessanti).

Consigliato da Matrimonio.com

MODALITÀ 1: CERIMONIA VOCALE: SOLO VOCE SOPRANO LIRICO

Prova ora a visualizzare la tua cerimonia ed immagina, fino a sentirla, la voce di un soprano lirico proprio nei momenti più salienti.
Cerimonia Vocale non è un semplice accompagnamento musicale, ma una vera e propria esperienza creata dalla mia voce, che sarà l’unico elemento e sfrutterà la risonanza naturale del luogo che sceglierai per la celebrazione (si può svolgere anche all'aperto).

La voce umana è senza dubbio lo strumento più affine alle nostre emozioni ed un soprano lirico, a differenza di altri cantanti, è in grado di eseguire brani ad alto impatto sia musicale che emotivo, senza alcun tipo di amplificazione accessoria. Questo è un aspetto fondamentale, perché Cerimonia Vocale esclude ogni tipo di imprevisto durante l’organizzazione, o "all’ultimo minuto" che sia legato ad impianti elettrici, prese di corrente, strumenti non funzionanti, postazione ed ubicazione del musicista.

Oltre ai benefici che hai letto sopra dovrai aggiungere che il servizio prevede la possibilità di un sopralluogo e prova in fase organizzativa e non vi saranno problemi con altri collaboratori, poiché non dovrai ingaggiare altri musicisti e ti interfaccerai solo con me per la totale organizzazione dell’aspetto musicale (se invece fossi desideroso di avere uno o più strumenti oltre alla mia voce vedi la modalità 2).

Soddisferai inoltre anche le aspettative di tutti i tuoi ospiti, anche quelli più "criticoni" dei quali temi il giudizio, chi non rimarrebbe a bocca aperta ascoltando dal vivo un soprano lirico?

APPROFONDIMENTO E CONSIGLI PER LA CERIMONIA SACRA (VALIDO PER TUTTE LE MODALITÀ)

Ne approfitto per ricordarti che la liturgia deve rispettare determinate regole e la musica costituisce un aspetto obbligatorio, perché accontentarsi della solita messa domenicale se puoi avere un soprano lirico tutto per te?
Sulla base di queste regole, mai credere a chi dice di sì a tutto solo per propinarti un servizio, perché potresti avere discrepanze con il parroco e vedere modificata la tua cerimonia anche il giorno stesso. I brani per soprano lirico che ti consiglierò sono stati selezionati rispettando queste regole per evitare a monte ogni problematica.
Il confronto con il parroco è comunque di fondamentale importanza, non solo per la musica, ma anche ad esempio per i libretti messa in cui inserirai anche i brani nei momenti opportuni.

Scorri il resto della pagina fino in fondo per scoprire tutte le altre modalità che potrai usare, od integrare, a tua scelta.

UTILIZZA I SEGUENTI RECAPITI PER PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO
obbligatorio per conoscere le tariffe (non si effettuano preventivi e trattative online)
durante il quale potrai ascoltare la mia voce dal vivo e prenotare il servizio, visionando anche esempi di libretti cerimonia

Indirizzo e-mail: info@cristinaverderio.it - WhatsApp/Cellulare: 3332489030

MODALITÀ 2: LA MIA VOCE ACCOMPAGNATA DAI TUOI MUSICISTI DI FIDUCIA

In caso desiderassi anche un accompagnamento musicale ti consiglio di scegliere e conoscere uno ad uno i professionisti che interverranno durante la cerimonia, in modo tale che tutti possano lavorare in completa trasparenza reciproca.
È giusto e doveroso che tutte le scelte riguardanti la tua cerimonia debbano essere vagliate da te e non imposte a scatola chiusa da altri (rischieresti altrimenti di trovare musicisti mai visti prima, di avere cambiamenti dell’ultimo minuto, di avere prestazioni mediocri da parte di elementi sconosciuti, di non avere garanzie o di disponibilità da parte di chi non lo fa di lavoro, problemi dati da mancanza di sopralluoghi e via dicendo).
In caso di rito sacro ti consiglio vivamente di rivolgerti all’organista titolare della tua parrocchia, che conosce bene lo strumento e le abitudini liturgiche del tuo parroco.

Questo ti permette di ingaggiarmi anche a cerimonia organizzata, ovvero qualora avessi già scelto i musicisti e scoprissi solo successivamente questa possibilità, ma avessi il desiderio di inserire un elemento di valore in più.

MODALITÀ 3: UN SOPRANO IN LISTA NOZZE, O IN REGALO

Hai paura di sforare il budget ma tieni fortemente ad avere un soprano lirico durante la cerimonia? Inserisci il servizio nella tua lista nozze, oppure richiedilo come regalo di coppia per Natale, compleanni e altre ricorrenze che cadono durante il periodo di organizzazione. Alleggerirai il budget e ti porterai avanti con la pianificazione e le prenotazioni.
Se invece sei genitore/parente, o amico/a degli sposi puoi pensare alla possibilità di fare spontaneamente un regalo prezioso.

MODALITÀ 4: UN SOPRANO "A SORPRESA", O PER UNA SERENATA

Sei uno dei due sposi, oppure un invitato che vuole fare ad entrambi una sorpresa speciale? Pianifica insieme a me un intervento a sorpresa che lasci tutti a bocca aperta durante la cerimonia, ma anche, (perchè no?), una romantica serenata da organizzare la sera che precede le nozze.

UTILIZZA I SEGUENTI RECAPITI PER PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO
obbligatorio per conoscere le tariffe (non si effettuano preventivi e trattative online)
durante il quale potrai ascoltare la mia voce dal vivo e prenotare il servizio, visionando anche esempi di libretti cerimonia

Indirizzo e-mail: info@cristinaverderio.it - WhatsApp/Cellulare: 3332489030

MODALITÀ 5: SEI UN PROFESSIONISTA DEL SETTORE (MUSICISTA, WEDDING PLANNER, LOCATION MANAGER...) E CERCHI ISPIRAZIONE?

Se stai cercando un’idea in più per stupire i tuoi clienti, per creare momenti eleganti e di alto livello, la voce di un soprano lirico è sicuramente un elemento da prendere in considerazione.

Essendo solista affiancherò esclusivamente i tuoi musicisti di fiducia, con cui collabori e quindi conosci, senza alcun problema di esclusiva/repertorio.

Puoi proporre il mio intervento anche a cerimonia organizzata, per il cliente più esigente e desideroso di aggiungere un tocco in più a ciò che è già stato organizzato.

MODALITÀ 6: NON SOLO MATRIMONI

Il servizio può essere richiesto anche in occasione altri tipi di cerimonie ed eventi come battesimi, comunioni, cresime, concerti ed iniziative, ricorrenze, anniversari... ma anche per arricchire iniziative organizzate da professionisti (open day, fiere, degustazioni, trunk show e sfilate, concerti, eventi...).
Approfondisci visitando la sezione dedicata a queste offerte: CLICCA QUI

UTILIZZA I SEGUENTI RECAPITI PER PRENOTARE IL TUO APPUNTAMENTO
obbligatorio per conoscere le tariffe (non si effettuano preventivi e trattative online)
durante il quale potrai ascoltare la mia voce dal vivo e prenotare il servizio, visionando anche esempi di libretti cerimonia

Indirizzo e-mail: info@cristinaverderio.it - WhatsApp/Cellulare: 3332489030

Consigliato da Matrimonio.com